KINDERIADI 2016: ottimo secondo posto
Domenica 31 gennaio, ad Ortona, abbiamo partecipato alla tradizionale manifestazione delle KINDERIADI. torneo under 14 maschile, aperto a tutte le società della nostra regione.
Tra le squadre iscritte, Impavida Ortona, Teate Volley Chieti, Polisportiva Francavilla, Pallavolo Montesilvano, VVFF Bellucci L’Aquila, Cedas Lanciano e per la prima volta, la rappresentativa regionale (CQR) del Molise.
Le squadre, divise in tre gironi, si sono affrontate in partite al meglio di due set su tre.
I nostri ragazzi sono stati inseriti nel Girone B, con VVF BELLUCCI L’AQUILA,GADA GROUP VOLLEY PESCARA 3 e ANTONIANA VOLLEY Pescara. A fine mattinata, i rossobiancoblu di coach Luigi Del Casale, battendo tutte le avversarie con un perentorio 2-0, hanno conquistato il primo posto nel girone e l’accesso alle semifinali per il titolo da disputare nel pomeriggio.
A partire dalle 15:30, si sono affrontate CQR Molise (prima girone A e miglior qualificata per differenza punti) contro Teate Volley (prima girone C, quarta qualificata per differenza punti), con la vittoria dei molisani per 2-0, e Enjoy Volley Vasto (prima girone B, seconda qualificata per differenza punti) contro GADA GROUP (miglior seconda dei tre gironi, terza qualificata per differenza punti). Capitan Lorenzo e compagni hanno avuto la meglio, vincendo 2-0, sulla squadra di Pescara.
Purtroppo, però, la finale tra l’Enjoy e la rappresentativa del Molise è terminata 0-2 (19-25, 25-27 i parziali).
E' comunque una grande soddisfazione aver conquistato il secondo posto (il primo tra le società abruzzesi) come spiega a fine gara mister Luigi: “Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Il lavoro in palestra e l’entusiasmo dei ragazzi sono venuti fuori in maniera evidente nel corso della finale. La prestanza fisica dei molisani, di maggiore età, ha messo i ragazzi nella condizione di utilizzare un tasso tecnico elevato ed una grinta che sono usciti fuori con evidenza. Basta dire che il palazzetto di Ortona, gremito di tanti piccoli atleti partecipanti al torneo, tifava per noi. Segno che i ragazzi dell’Enjoy hanno emozionato e contagiato gli spettatori. Ora si torna in palestra a lavorare ed a divertirsi, certi che il futuro regalerà ai miei atleti molte soddisfazioni dentro e fuori dal campo.”
Complimenti mister, e un bravo ai ragazzi!
Tutti i risultati della giornata
leggi anche su